Bonus Sicurezza 2023 – Detrazioni fiscali per la protezione della propria casa

La protezione della propria abitazione è senza dubbio uno dei pensieri più ricorrenti quando si acquista un immobile. Tutelare al meglio il luogo in cui si vive dalle intrusioni, la propria famiglia e i propri beni è sicuramente importante e la sicurezza non è mai troppa.

GSI Security Group, azienda da anni leader nel settore della sicurezza, grazie ad un team di esperti vi aiuterà a garantire tutta la protezione di cui avete bisogno per prevenire il rischio di atti illeciti da parte di malintenzionati e poter vivere nel quotidiano con totale tranquillità.

Ottimizzare la propria abitazione con un sistema di sicurezza, oltre a proteggere l’immobile, ne aumenterà anche il valore.

Se state pensando di investire in un impianto di allarme o di videosorveglianza questo è sicuramente l’anno giusto. Infatti, oltre ai prezzi competitivi che GSI Security Group offre per impianti con le migliori tecnologie, è possibile anche usufruire del cosiddetto “Bonus sicurezza”, un incentivo in più per aiutare le famiglie a proteggersi al meglio.

Nello specifico si fa riferimento alla detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF per i costi sostenuti per lavori volti a garantire la sicurezza dell’abitazione. Si potrà detrarre un importo pari alla metà dei costi sostenuti, fino ad un limite massimo di spesa di euro 96.000, per gli investimenti in “sicurezza” effettuati fino a dicembre 2024, come riportato nell’ ultima proroga della Legge di Bilancio.

La detrazione del 50% dei costi verrà ripartita in 10 rate annuali che potranno essere inserite in fase di dichiarazione dei redditi, sarà quindi possibile risparmiare fino a 45.000 euro!

Potranno essere inclusi tutti i costi per l’acquisto o la sostituzione di impianti di allarme o videosorveglianza, effettuati con pagamenti tracciabili quali carta di credito, di debito o bonifico bancario parlante. Sarà necessario inoltre conservare tutta la documentazione relativa ai lavori svolti e ai pagamenti.

 

Come richiedere il bonus

Il bonus sicurezza può essere richiesto senza alcun limite di reddito da proprietari, soggetti che hanno un diritto reale sull’immonile quali usufrutto, uso, abitazione, inquilini locatari e comodatari, soci di cooperative, familiari conviventi del soggetto proprietario, nonché imprenditori individuali, ma solo per beni immobili non strumentali.

E’ possibile avere maggiori informazioni per richiedere un preventivo e poter accedere al “Bonus Sicurezza” contattando il nostro personale, qualificato e sempre disponibile, che vi guiderà per trovare la migliore soluzione per la vostra abitazione progettando e installando impianti di allarme e videosorveglianza di ultima generazione, con collegamento H24 alla centrale operativa, assicurando un costante aggiornamento del cliente, nonché garantendo servizio di pronto intervento per la verifica delle segnalazioni, un’attività di protezione costante dell’abitazione da qualsiasi problematica.